INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

(Art. 13 del Regolamento UE 679/2016)

 


Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (in seguito chiamato GDPR) in materia di protezione dei dati personali, Winklink Srl la informa che i dati personali raccolti, con riferimento ai rapporti contrattuali instaurati o alle semplici richieste di informazioni, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata.

In relazione ai suddetti trattamenti, Winklink Srl fornisce inoltre le seguenti informazioni:

 

DATI PERSONALI RACCOLTI
I dati personali raccolti, dietro suo libero ed espresso consenso, sono inerenti esclusivamente a:
- dati identificativi (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, etc...)
- dati fiscali (se richiesti a norma di legge - per esempio codice fiscale, partita iva etc...)

 

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (13.1 a, b)

Titolare del trattamento dei dati personali è Winklink Srl. Il ruolo di Responsabile del trattamento dei dati è stato conferito a Marco Damiani, cui l’interessato può rivolgersi in ogni momento, usando uno dei metodi descritti nelle pagine del sito (per esempio, la mail privacy@winklink.it), per l’esercizio dei diritti di cui all’articolo 13.2 lettere b, c, d.

 

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (13.1 c)
Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:
1) adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale e al servizio richiesto;
2) gestione organizzativa del rapporto contrattuale e del servizio richiesto;
3) analisi statistiche anonime relative al servizio fornito;

I dati personali saranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica, e inseriti nelle pertinenti banche dati cui potrà accedere esclusivamente il titolare e i suoi incaricati. Per quanto riguarda i dati trattati in forma elettronica, si sottolinea che sono state adottate tutte quelle misure di sicurezza appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell'interessato come da articolo 22.3 del GDPR.

 

EVENTUALI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI (13.1 e, f)

In relazione alle finalità indicate ai punti 1, 2 e 3 del paragrafo precedente, i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti o alle categorie di soggetti sotto indicati:

- Studi di commercialisti riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende quando la comunicazione è dovuta per legge, oppure è nell'interesse del soggetto (persona fisica o giuridica);

- Studi di avvocati riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende quando la comunicazione è dovuta per legge, regolarmente incaricati a tale forma di trattamento nel pieno rispetto delle misure vigenti, o quando la comunicazione è nell'interesse del soggetto.

Il titolare, inoltre, comunica che i dati non saranno trasmessi, comunicati o diffusi in nessun altro caso, e in particolare non intende trasferire i dati a un paese terzo extra UE o a un’organizzazione internazionale extra UE.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI (13.2 a)

Al termine della prestazione, della fornitura del servizio o della risposta, i dati personali saranno conservati esclusivamente per scopi storici o statistici, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria e ai codici di deontologia e di buona condotta sottoscritti ai sensi dell'articolo 40 del GDPR, per un periodo come da normativa vigente (di solito 10 anni), oppure, nel caso non siano soggetti ad alcuna legge, per un periodo non superiore a cinque anni. Oltre tale periodo, i dati personali saranno conservati in forma anonima, oppure saranno distrutti.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI (13.2 b)

In relazione ai predetti trattamenti, l'interessato ha il diritto di chiedere l'accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda o di opporsi al loro trattamento, oltre ad avere il diritto alla portabilità dei dati.

 

DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO (13.2 c)

Se il trattamento si basa sul consenso, il titolare informa l'interessato che ha il diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

 

DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO (13.2 d)

Il titolare informa l'interessato del suo diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo, nel qual caso dovrà chiedergli informazioni usando uno dei sistemi sopra indicati per contattarlo.

 

NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI (13.2 e)

Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità relative agli adempimenti di natura fiscale; ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità del titolare del trattamento a dar corso ai rapporti professionali medesimi e agli obblighi di legge. Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo negli altri casi, senza alcuna conseguenza.

 

EVENTUALE ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO (13.2 f)

Il titolare informa l'interessato che in questo sito non esiste un processo decisionale automatizzato, quindi in particolare non esiste un sistema di profilazione.

 

PRECISAZIONE IN MERITO ALLE FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono raccolti mediante zone del sito (in gergo tecnico chiamate: "form") per le seguenti diverse finalità e servizi:

  1. Modulo Contatti (pagina http://www.winklink.it/contatti/ ).
  2. Servizi per il Commercialista (pagina http://www.winklink.it/servizi-per-il-commercialista/ ).
  3. Servizi per l’Avvocato (pagina http://www.winklink.it/servizi-per-avvocato/ ).
  4. Servizi per l’Impresa (pagina http://www.winklink.it/servizi-impresa/ ).

Nel caso a), l’utente, compilando con i propri dati quel modulo, acconsente al loro utilizzo per rispondere alla richiesta. Il Titolare non userà questi dati per nessun altro scopo all'infuori di questo.

Nei casi b), c), d), l’utente, compilando con i propri dati quei moduli, acconsente al loro utilizzo al fine di essere inserito in una base dati, necessaria per ottemperare alla richiesta e fornire il servizio. Il Titolare non userà questi dati per nessun altro scopo all'infuori di questo.

Si desidera sottolineare, inoltre, che:

  • Il Titolare, in base all’Art. 130 comma 4 del D.lgs 196/2003, potrà inviare in futuro comunicazioni inerenti altri servizi senza “…richiedere il consenso dell'interessato, sempre che si tratti di servizi analoghi a quelli oggetto della vendita (precedente) e l'interessato, adeguatamente informato, non rifiuti tale uso, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni. L'interessato, al momento della raccolta e in occasione dell'invio di ogni comunicazione effettuata per le finalità di cui al presente comma, è informato della possibilità di opporsi in ogni momento al trattamento, in maniera agevole e gratuitamente”.
  • Il Titolare potrà utilizzare i dati raccolti per effettuare statistiche anonime.
  • Il Titolare in nessun caso utilizzerà i dati raccolti per effettuare profilazione dell’utente (*)

(*)  Per profilazione dell'utente si intende l'insieme di attività di raccolta ed elaborazione automatica dei dati inerenti agli utenti al fine di suddividerli in gruppi di comportamento.

 

UTILIZZO DI SERVI FORNITI DA TERZE PARTI

I servizi forniti da aziende specializzate nel settore della gestione degli utenti che navigano nei siti sono divenuti molto importanti negli ultimi tempi, poiché offrono la possibilità di interagire attraverso il proprio profilo personale, in un modo che potrebbe risultare non evidente, ma che è sempre effettuato per fornire un’esperienza migliore, coinvolgente e vantaggiosa. Per questo si invitano gli interessati a verificare la pagina relativa alla privacy di riferimento prima di utilizzare tutte le funzioni del sito e prima di fornire qualunque tipo di dato personale.

Su questo sito vengono utilizzati i seguenti servizi

 

GOOGLE ANALYTICS

Nelle pagine del sito si fa anche uso di “cookie di Google Analytics con IP anonimizzato”.

Per informazioni in merito alla privacy relative al servizio Google Analytics, si prega di visitare il sito:

https://support.google.com/analytics/answer/6004245

 

MONITORAGGIO DELLE CONVERSIONI GOOGLE ADWORDS

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno del sito. Per informazioni in merito alla privacy relative al servizio, si prega di visitare il sito:

https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

 

WIDGET GOOGLE MAPS

Nelle pagine del sito si fa anche uso di “Widget Google Maps”.

Per informazioni in merito alla privacy relative al servizio, si prega di visitare il sito:

https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

 

ACTIVECAMPAIGN (ACTIVECAMPAIGN, INC.)

ActiveCampaign è un servizio di gestione di database di Utenti fornito da ActiveCampaign, Inc.

Dati personali raccolti: email e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. Per informazioni in merito alla privacy relative al servizio, si prega di visitare il sito:

https://www.activecampaign.com/help/privacy-policy/

 

COOKIE POLICY

 

Premessa

In questo sito si fa utilizzo di Cookie tecnici.

Nessun dato personale degli utenti viene acquisito di nascosto dal sito tramite i c.d. cookie.

Non viene fatto uso dei c.d. cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookie persistenti come sistema per il tracciamento degli utenti.

L’uso di c.d. cookie di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

 

Cosa sono i Cookie

I cookie sono piccole porzioni di dati, che un server web fornisce al dispositivo di navigazione dell’utente. 
Lo scopo principale è quello di permettere agli utenti l’utilizzo dei servizi disponibili. Il nostro sito NON produce direttamente cookie di profilazione, ovvero volti a creare profili relativi all’utente e che vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Il nostro sito contiene link, servizi, immagini e/o componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta dei cookie sui quali non possiamo avere controllo diretto. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l'uso del sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

 

Tipologie di Cookie

A seguire i vari tipi di cookie esistenti in funzione delle finalità d'uso.

Cookie Tecnici

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni.

Sono di due categorie: persistenti o di sessione:

  • persistenti: una volta chiuso il browser, non vengono distrutti, ma rimangono fino a una data di scadenza.
  • di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso.

Questi cookie, inviati sempre dal dominio in cui stiamo navigando, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l'utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (tale azione, di norma, non comporta una scorretta visualizzazione dei contenuti del sito, ma non è possibile garantirlo).

Cookie suddivisi per “Funzione”

Questi cookie svolgono tre diverse funzioni:

  1. Cookie essenziali
    Alcuni cookie sono essenziali per il funzionamento dei siti. Ad esempio, alcuni cookie permettono che gli utenti registrati possano accedere alle pagine riservate. Se un utente sceglie di disabilitare questi cookie, non sarà in grado di accedere a tutti i contenuti nelle pagine riservate.
  1. Performance Cookie
    Questi cookie analizzano come gli utenti utilizzano i siti web e per monitorare le prestazioni dei siti stessi.
  1. Functionality Cookie
    Questo tipo di cookie permette di ricordare le preferenze degli utenti. Ad esempio, questi cookie risparmiano la fatica di digitare il nome utente ogni volta che si accede ad aree riservate, e permettono di caricare le preferenze di personalizzazione dei siti quando questa funzione è presente.

Maggiori dettagli su come le aziende utilizzano i cookie sono disponibili all'indirizzo:

http://www.allaboutcookies.org/

Gestione dei Cookie mediante configurazione del browser

L'utente può configurare il proprio browser per accettare o rifiutare automaticamente tutti i cookie o per ricevere sullo schermo un avviso della trasmissione di ciascun cookie e decidere di volta in volta se installarlo o meno sull'hard disk. Per un dettaglio sulle modalità di esecuzione di tale operazione, si suggerisce di consultare la sezione "Aiuto" del browser utilizzato. 

Fatto salvo quanto precede, è necessario tener presente che la disattivazione dei cookie potrebbe condizionare il corretto funzionamento di determinate sezioni del sito. 

Di seguito si forniscono indicazioni per la configurazione di tali impostazioni per i browser più diffusi:

Chrome

  1. Eseguire il Browser Chrome
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  3. Selezionare Impostazioni
  4. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  5. Nella sezione "Privacy" fare clic su bottone "Impostazioni contenuti"
  6. Nella sezione "Cookie" è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
    • Consentire il salvataggio dei dati in locale
    • Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
    • Impedire ai siti di impostare i cookie
    • Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
    • Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
    • Eliminazione di uno o tutti i cookie

https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Per maggiori informazioni si rimanda al sito web del distributore del software.

Mozilla Firefox

  1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  3. Selezionare Opzioni
  4. Seleziona il pannello Privacy
  5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  6. Nella sezione "Privacy" fare clic su bottone "Impostazioni contenuti"
  7. Nella sezione "Tracciamento" è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
    • Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
    • Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
    • Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
  8. Dalla sezione "Cronologia" è possibile:
    • Abilitando "Utilizza impostazioni personalizzate" selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
    • Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

https://www.mozilla.org/it/privacy/websites/

Per maggiori informazioni si rimanda al sito web del distributore del software.

Internet Explorer

  1. Eseguire il Browser Internet Explorer
  2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
    • Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell'azione desiderata per i cookie: Bloccare tutti i cookie
    • Consentire tutti i cookie
    • Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

https://privacy.microsoft.com/it-IT/privacystatement

Per maggiori informazioni si rimanda al sito web dei distributori del software.

Safari

  1. Eseguire il Browser Safari
  2. Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
  3. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
  4. Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

https://www.apple.com/legal/privacy/it/cookies/

Per maggiori informazioni si rimanda al sito web dei distributori del software. 

Opera

  1. Eseguire il Browser Opera
  2. Fare click su "Impostazioni" dal menu del browser
  3. Per abilitare i cookie: selezionare "Attiva Cookie"
  4. Per disabilitare i cookie: deselezionare "Attiva Cookie"
  5. Vi sono diversi livelli di abilitazione dei cookie. Per maggiori informazioni sull'impostazione dei cookie su Opera, fare riferimento alla seguente pagina: http://www.opera.com/it/privacy

Per maggiori informazioni si rimanda al sito web dei distributori del software. 

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del sito ai sensi dell'art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell'8 maggio 2014.

 

Dati Aziendali:

Winklink s.r.l.      P.zza della Repubblica n.10      44121 Ferrara FE

 C.S. Euro 10.000,00 i.v.  C.F e P.IVA 01962010363     REA FE/213819

Indirizzo PEC:  winklink@pec.it

La società non è in stato di liquidazione

La società non è a socio unico

La società non è soggetta al coordinamento da parte di altre imprese