INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Art. 13 D.Lgs. 196/2003)

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali, WINKLINK SRL la informa che i dati personali raccolti con riferimento ai rapporti contrattuali instaurati formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata; in relazione ai suddetti trattamenti WINKLINK SRL fornisce le seguenti informazioni:

 

DATI PERSONALI RACCOLTI

I dati personali raccolti, dietro suo libero ed espresso consenso, sono inerenti esclusivamente a:

  • dati identificativi (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, fax, professione, e-mail, etc...)
  • dati fiscali (se richiesti a norma di legge - per esempio codice fiscale, partita iva etc...)

 

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO (Art.13 comma a)

Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

  1. adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale e al servizio richiesto;
  2. gestione organizzativa del rapporto contrattuale e del servizio richiesto;
  3. analisi statistiche anonime relative al servizio fornito;

I dati personali saranno trattati presso WINKLINK SRL in forma cartacea, informatizzata e telematica, e inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere esclusivamente il Titolare e i suoi incaricati. Nel caso fosse necessario, per ragioni tecniche, che soggetti esterni (per esempio provider, fornitori di servizi hosting, società informatiche, agenzie di comunicazione) accedessero o detenessero i dati, questi sarebbero in ogni caso nominati Responsabili del trattamento da parte del Titolare. L’elenco dei Responsabili può sempre essere richiesto al Titolare del trattamento usando uno dei metodi indicati di seguito. Per quanto riguarda i dati trattati in forma elettronica, si sottolinea che sono state adottate tutte quelle misure minime di sicurezza di cui all'allegato B del D.Lgs. 196/03.

 

NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI (Art.13 commi b, c)

Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità n. 1 e 2 relative agli adempimenti di natura fiscale; ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità del Titolare del trattamento a dar corso ai rapporti professionali medesimi e agli obblighi di legge.

Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo negli altri casi, senza alcuna conseguenza.

 

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI (Art.13 comma d)

In relazione alle finalità indicate ai punti 1, 2 e 3 i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti o alle categorie di soggetti sotto indicati:

  • Studi di commercialisti riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende quando la comunicazione è dovuta per legge, oppure è nell'interesse del soggetto (persona fisica o giuridica);
  • Studi di avvocati riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende quando la comunicazione è dovuta per legge, regolarmente incaricati a tale forma di trattamento nel pieno rispetto delle misure minime vigenti, oppure quando la comunicazione è nell'interesse del soggetto (persona fisica o giuridica);

I dati non saranno trasmessi, comunicati o diffusi in nessun altro caso.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI (Art.13 comma e)

In relazione ai predetti trattamenti, potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 D.Lgs. 196/2003 (il cui testo è interamente allegato *), nei limiti e alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo.

 

DURATA E CESSAZIONE DEL TRATTAMENTO

Al termine della prestazione o della fornitura del servizio, i dati personali saranno conservati esclusivamente per scopi storici o statistici, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria e ai codici di deontologia e di buona condotta sottoscritti ai sensi dell'articolo 12 della legge 196/03 per un periodo come da normativa vigente (di solito dieci anni), oppure, nel caso non siano soggetti ad alcuna legge, per un periodo non superiore a cinque anni. Oltre tale periodo, i dati personali saranno conservati in forma anonima, oppure saranno distrutti.

 

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Art.13 comma f)

Titolare del trattamento dei dati personali è WINKLINK SRL. Il ruolo di Responsabile del trattamento dei dati è stato conferito a Marco Damiani, cui l’interessato può rivolgersi in ogni momento per l’esercizio dei diritti di cui al comma “e”, usando uno dei metodi descritti nelle pagine del sito (per esempio la mail privacy@winklink.it).

 

PRECISAZIONE IN MERITO ALLE FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono raccolti mediante zone del sito (in gergo tecnico chiamate: "form") per le seguenti diverse finalità e servizi:

  1. Modulo Contatti (pagina http://www.winklink.it/contatti/ ).
  2. Servizi per il Commercialista (pagina http://www.winklink.it/servizi-per-il-commercialista/ ).
  3. Servizi per l’Avvocato (pagina http://www.winklink.it/servizi-per-avvocato/ ).
  4. Servizi per l’Impresa (pagina http://www.winklink.it/servizi-impresa/ ).

Nel caso a), l’utente, compilando con i propri dati quel modulo, acconsente al loro utilizzo per rispondere alla richiesta. Il Titolare non userà questi dati per nessun altro scopo all'infuori di questo.

Nei casi b), c), d), l’utente, compilando con i propri dati quei moduli, acconsente al loro utilizzo al fine di essere inserito in una base dati, necessaria per ottemperare alla richiesta e fornire il servizio. Il Titolare non userà questi dati per nessun altro scopo all'infuori di questo.

Si desidera sottolineare, inoltre, che:

  • Il Titolare, in base all’Art. 130 comma 4 del D.lgs 196/2003, potrà inviare in futuro comunicazioni inerenti altri servizi senza “…richiedere il consenso dell'interessato, sempre che si tratti di servizi analoghi a quelli oggetto della vendita (precedente) e l'interessato, adeguatamente informato, non rifiuti tale uso, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni. L'interessato, al momento della raccolta e in occasione dell'invio di ogni comunicazione effettuata per le finalità di cui al presente comma, è informato della possibilità di opporsi in ogni momento al trattamento, in maniera agevole e gratuitamente”.
  • Il Titolare potrà utilizzare i dati raccolti per effettuare statistiche anonime.
  • Il Titolare in nessun caso utilizzerà i dati raccolti per effettuare profilazione dell’utente (*)

(*)  Per profilazione dell'utente si intende l'insieme di attività di raccolta ed elaborazione automatica dei dati inerenti agli utenti al fine di suddividerli in gruppi di comportamento.

 

Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    a) dell'origine dei dati personali;
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

UTILIZZO DI SERVI FORNITI DA TERZE PARTI

I servizi forniti da aziende specializzate nel settore della gestione degli utenti che navigano nei siti sono divenuti molto importanti negli ultimi tempi, poiché offrono la possibilità di interagire attraverso il proprio profilo personale, in un modo che potrebbe risultare non evidente, ma che è sempre effettuato per fornire un’esperienza migliore, coinvolgente e vantaggiosa. Per questo si invitano gli interessati a verificare la pagina relativa alla privacy di riferimento prima di utilizzare tutte le funzioni del sito e prima di fornire qualunque tipo di dato personale.

Su questo sito vengono utilizzati i seguenti servizi

 

GOOGLE ANALYTICS

Nelle pagine del sito si fa anche uso di “cookie di Google Analytics con IP anonimizzato”.

Per informazioni in merito alla privacy relative al servizio Google Analytics, si prega di visitare il sito:

https://support.google.com/analytics/answer/6004245

 

MONITORAGGIO DELLE CONVERSIONI GOOGLE ADWORDS

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno del sito. Per informazioni in merito alla privacy relative al servizio, si prega di visitare il sito:

https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

 

WIDGET GOOGLE MAPS

Nelle pagine del sito si fa anche uso di “Widget Google Maps”.

Per informazioni in merito alla privacy relative al servizio, si prega di visitare il sito:

https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

 

ACTIVECAMPAIGN (ACTIVECAMPAIGN, INC.)

ActiveCampaign è un servizio di gestione di database di Utenti fornito da ActiveCampaign, Inc.

Dati personali raccolti: email e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. Per informazioni in merito alla privacy relative al servizio, si prega di visitare il sito:

https://www.activecampaign.com/help/privacy-policy/

 

COOKIE POLICY

 

Premessa

In questo sito si fa utilizzo di Cookie tecnici.

Nessun dato personale degli utenti viene acquisito di nascosto dal sito tramite i c.d. cookie.

Non viene fatto uso dei c.d. cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookie persistenti come sistema per il tracciamento degli utenti.

L’uso di c.d. cookie di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

 

Cosa sono i Cookie

I cookie sono piccole porzioni di dati, che un server web fornisce al dispositivo di navigazione dell’utente. 
Lo scopo principale è quello di permettere agli utenti l’utilizzo dei servizi disponibili. Il nostro sito NON produce direttamente cookie di profilazione, ovvero volti a creare profili relativi all’utente e che vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Il nostro sito contiene link, servizi, immagini e/o componenti multimediali di terze parti, i quali possono generare a loro volta dei cookie sui quali non possiamo avere controllo diretto. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l'uso del sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

 

Tipologie di Cookie

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  • di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso.

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